Storia

La Cadauta Engineering nasce nel 1986 da un gruppo di progettisti e tecnici di provata competenza, guidati dall’ Ing. Uberto Forgia, referente tecnico della società.
Inizia ad operare nel campo della sicurezza e dell’impiantistica, dove ormai vanta una notevole esperienza che le ha permesso di sviluppare interventi progettuali di grande rilevanza.
L’esperienza e l’aggiornamento continuo dello staff rendono la Cadauta Engineering uno degli studi più avanzati nel settore del risparmio energetico e della progettazione bioclimatica.
L’evoluzione operativa della società porta la Cadauta Engineering a sviluppare, attraverso i suoi collaboratori, una vera e propria attività di laboratorio di ingegneria, ampliando i propri settori di interesse anche in ambito strutturale e nell’architettura in generale.
Negli ultimi anni la compagine sociale si è arricchita di nuovi elementi permettendo alla Cadauta Engineering di proiettarsi anche nel settore immobiliare verso un futuro che prevede ulteriori sviluppi.
La tradizione, tuttavia, resta un punto importante per la Cadauta Engineering, che detiene, fin dalle origini, uno dei primi studi di casa prefabbricata in materiale plastico.
Quest’ultima diventerà sede museale dell’attività e oggetto di studi per un moderno insediamento residenziale.